
2023 © Soluzioni Professionali 81 | P.Iva 16525761009


(Tutti i macro settori ATECO)
Il corso aggiornamento ASPP 20 ore è disciplinato dall’art. 32 comma 6 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.
L’addetto al servizio di prevenzione e protezione (ASPP) è la persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all’art. 32, l’ASPP può essere interno o esterno. Le sue funzioni sono di supporto al servizio di prevenzione e protezione, ed opera in stretta collaborazione con l’RSPP designato.
Il corso aggiornamento ASPP si pone l’obbiettivo di aggiornare le conoscenze e le competenze sulla normativa, sui compiti e le responsabilità dei soggetti del sistema di prevenzione sui criteri e le modalità di valutazione dei rischi.
In base alla normativa, gli ASPP hanno l’obbligo di seguire dei percorsi di formazione e aggiornamento al fine di poter mantenere le rispettive qualifiche. In particolare, l’Accordo Stato-Regioni e Province autonome del 07 luglio 2016 nell'allegato A, prevede un corso di aggiornamento ASPP di 20 ore, valido per tutti i settori ATECO e settori produttivi SP1-SP2-SP3-SP4. Nel caso in cui il l'aggiornamento non dovesse avvenire nei termini previsti, vengono meno i requisiti per poter rivestire l'incarico di ASPP fino all'adempimento dell'obbligo formativo.
Il corso di aggiornamento ASPP è erogato in modalità e-learning come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.
L'aggiornamento ASPP è previsto ogni 5 anni.
Per i corsi Online cliccare sul pulsante ISCRIVITI all'interno della pagina del corso e compilare il modulo d'iscrizione.
Per i corsi in modalità mista (Blended) oppure in Aula, cliccare sul pulsante INFORMAZIONI all'interno della pagina del corso e
compilare il modulo richiesta informazioni.
Pagamento:
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
Modalità:
Come Iscriversi:
2023 © Soluzioni Professionali 81 | P.Iva 16525761009